NEUTRALIZZANTE ACIDO PER BATTERIE

In relazione al decreto legge N 20 del 24 gennaio 2011 tutte le aziende che hanno al loro interno batterie con acido solforico devono essere dotate di un neutralizzante per acido che in caso di sversamento permetta la sua neutralizzazione

batterie trazione batterie agm

Il prodotto neutralizzante acido per batterie Victor è una miscela inorganica e inerte di minerali silicei contenete sodio, potassio e alluminio in composizione variabile.
Assorbe liquidi per mezzo di un processo chiamato incapsulazione da silice.
In effetti il liquido assorbito e neutralizzato diventa parte delle molecole di silicato.
Victor neutralizzante acido grazie alla sua struttura molecolare ed alla particolare lavorazione che subisce permette di creare al suo interno delle particelle granulari una moltitudine di caverne che trattengono il liquido senza più rilasciarlo (a differenza di altri prodotti che trattengono il liquido solo in superfice) e permettendo pertanto un maggior potere assorbente e una superfice trattata perfettamente asciutta e priva di residui di acido.
Tale particolarità è molto apprezzata come nel caso specifico del acido solforico che se non trattato in sicurezza potrebbe avere gravi ripercussioni sull' ambiente.
Grazie alla loro struttura amorfa le particelle di prodotto coprono una quantità di superfice molto più ampia rispetto al loro volume.
Questa struttura permette una eccellente pressione della superfice, contribuendo alle eccezionali qualità di assorbimento eeffetto neutralizzante del prodotto.
Effettivamente trasforma il liquido in un solido che può essere smaltito facilmente.
Grazie all' esiguità del suo peso e alla facilità d'uso, riduce drasticamente i costi di pulizia e quelli in continuo aumento relativi allo smaltimento.
Il prodotto Victor neutralizzante acido batterie non è dannoso per il suolo, cemento, asfalto, pavimenti,piante,animali.

Non contiene sostanze chimiche reattive, non è tossico non è infiammabile o biodegradabile, ed è ecologicamente sicuro

 Alcuni settori di utilizzo

  • Stazione di carica accumulatori
  • Stazioni di generazione corrente continua
  • Industrie di produzione accumulatori
  • Magazzini di stoccaggio accumulatori
  • Industrie e aziende in genere nelle quali vengono utilizzati carrelli elevatori a batterie
  • Industria automobilistica e meccanica
  • Aziende di trasporto